SOCIAL CARD, LA PROTESTA DELLA CGIL - Tuttoggi.info

SOCIAL CARD, LA PROTESTA DELLA CGIL

Redazione

SOCIAL CARD, LA PROTESTA DELLA CGIL

Gio, 04/12/2008 - 16:37

Condividi su:


Social Card, critiche a pioggia dalla Cgil. Dura presa di posizione da parte di Filippo Ciavaglia (nella foto), Marcello Mazzoni e Gianni Renzi rispetto alle ricadute territoriali che sta producendo la card. Sul banco d'accusa il fatto che “non si comprende ancora quali siano gli uffici postali abilitati”, “quali siano i reali soggetti destinatari del provvedimento” e, soprattutto il fatto che questo provvedimento “rende ancor più complicate, dal punto di vista della dignità personale, le condizioni di vita di persone già gravemente disagiate”. I sindacalisti lanciano una proposta: “Perché – dicono Ciavaglia, Renzi e Mazzoni -quei soldi non vengono messi nelle pensioni anziché costringere la gente a fare spesa con una tesserina che ne rende pubblico lo status sociale?”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!