Soccorso perché ubriaco, picchia gli operatori del 118: "Inaccettabile"

Soccorso perché ubriaco, picchia gli operatori del 118: “Inaccettabile”

Redazione

Soccorso perché ubriaco, picchia gli operatori del 118: “Inaccettabile”

Condanna dell'Opi e della Direzione ospedaliera per l'aggressione in via Settevalli ai danni di personale sanitario
Lun, 11/11/2024 - 15:19

Condividi su:


Soccorso perché ubriaco, picchia gli operatori del 118 che lo hanno soccorso. Sconcerto per il grave episodio avvenuto l’altra notte in via Settevalli, con l’autista dell’autoambulanza che ha riportato la frattura di un un dito mentre l’infermiere lesioni al naso.

“L’incidente – denuncia l’Opi (Ordine professioni infermieristiche di Perugia) – ha avuto conseguenze drammatiche, lasciando non solo ferite fisiche, ma anche profonde cicatrici psicologiche sugli operatori coinvolti, già provati da un lavoro estremamente impegnativo e sottoposti a condizioni di stress quotidiano”.

“Esprimo profonda preoccupazione e indignazione per l’ennesimo episodio di violenza subito dai nostri professionisti – le parole di Nicola Volpi, presidente dell’Ordine degli infermieri di Perugia -. Chi lavora quotidianamente per tutelare la salute e il benessere della comunità, merita rispetto e protezione, non di subire aggressioni mentre svolge il proprio dovere. È impensabile che chi presta assistenza debba temere per la propria vita e subire un trauma che potrebbe condizionare il proprio equilibrio psicologico”.

Una vicenda fermamente condannata anche dalla Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Perugia: “Inaccettabile qualsiasi forma di aggressione nei confronti di chi dedica la propria vita a curare e assistere le persone. La Direzione esprime vicinanza e augura pronta guarigione ai colleghi sanitari, autista soccorritore e infermiere, coinvolti nel fatto”.

L’azienda ospedaliera di Perugia esprime «ferma condanna nei confronti dell’atto di violenza perpetrato contro gli operatori sanitari del 118 in via Settevalli a Perugia la notte tra il 9 e il 10 novembre scorsi. Inaccettabile qualsiasi forma di aggressione – afferma la direzione del ‘Santa Maria della Misericordia’ – nei confronti di chi dedica la propria vita a curare e assistere le persone». La direzione esprime infine «vicinanza e augura pronta guarigione ai colleghi sanitari, autista soccorritore e infermiere, coinvolti nel fatto».

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!