Sms "papà mi servono i soldi", ma è una truffa: spillati 4mila euro

Sms “papà mi servono i soldi”, ma è una truffa: spillati 4mila euro

Redazione

Sms “papà mi servono i soldi”, ma è una truffa: spillati 4mila euro

Gio, 24/08/2023 - 14:22

Condividi su:


Un 83enne vittima di una truffa da chi si spacciava per la figlia in difficoltà

“Papà mi servono i soldi, che l’home banking non mi funziona. Domani te li restituisco”. L’83enne perugino non si è insospettito quando si è visto arrivare un sms di questo tenere. L’anziano, convito di interloquire con la figlia, aveva quindi fornito il numero di carta e le credenziali per accedere alla sua applicazione di home banking.

È stato quando l’uomo ha contattato la donna che si è reso conto di essere stato vittima di una truffa. A quel punto, si è recato subito in Questura per denunciare l’accaduto.

Agli agenti ha raccontato che l’ignoto interlocutore aveva effettuato alcune operazioni per un valore di oltre 4000 euro.

I poliziotti, a quel punto, dopo aver tranquillizzato l’83enne e averlo invitato a diffidare dei messaggi inviati da numeri sconosciuti, hanno acquisito la querela e tutte le informazioni utili per lo sviluppo delle indagini e la ricerca dell’autore del reato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!