Alta formazione con l’obiettivo di preparare professionisti della progettazione architettonica e urbana e e delle tecnologie a servizio di ambienti e città smart. Il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Perugia si appresta a indire la seconda edizione del master di II livello “ProGettare Smart Cities”.
Il magnifico rettore Franco Moriconi, infatti, ha siglato un accordo di collaborazione fra l’Ateneo e Partner Associates, nella persona del presidente Ennio Baracetti: Partner Associates, holding di un gruppo di imprese nel settore dell’Information Technology che negli ultimi anni ha investito in Umbria oltre 5 milioni di euro, entra quindi a far parte del team di imprese che contribuiscono, sia con expertise che con risorse economiche, al master universitario. Un’importante collaborazione con tra il privato e l’Ateneo di Perugia per creare un ponte nel mondo del lavoro e sostenere la formazione dei futuri professionisti del settore delle città intelligenti.
«L’Università degli Studi di Perugia – commenta il Rettore Moriconi – conferma anche attraverso questa firma la sua volontà di rafforzare il legame con il territorio, con il mondo dell’Industria e delle imprese».