Smantellato bivacco dello spaccio a Valle San Martino, Carabinieri in azione con cani ed elicottero - Tuttoggi.info

Smantellato bivacco dello spaccio a Valle San Martino, Carabinieri in azione con cani ed elicottero

Redazione

Smantellato bivacco dello spaccio a Valle San Martino, Carabinieri in azione con cani ed elicottero

Lun, 13/02/2023 - 17:25

Condividi su:


ispezionata un’area vasta di fitta vegetazione con la presenza di tende improvvisate in mezzo ad una situazione di degrado e sporcizia

Predisposto un servizio di controllo straordinario dell’Arma dei Carabinieri dedicato ad ispezionare palmo a palmo un’area periferica del comune di Spoleto, Valle di San Martino, frazione a 26 Km da Spoleto e a 3 Km da Terni.

L’attività operativa a grande visibilità con copertura dal cielo, grazie all’impiego dell’unità di volo del Nucleo Elicotteri di Rieti – 16° NEC, ha visto un dispiegamento di più di 30 unità con l’impiego dei militari conduttori con 2 unità cinofile (dai nomi caratteristici “Tami” e “Gipsy”) antidroga finalizzate al contrasto dello spaccio al dettaglio in un’area particolare.

E’ stata ispezionata un’area estesa di fitta vegetazione con arbusti ad alto fusto e la presenza di tende improvvisate in mezzo ad una situazione di degrado e sporcizia, che ha accertato la presenza abituale di persone che frequentano l’area.

Il servizio ha avuto un importante finalità: quella di restituire alla comunità di Valle San Martino la gestione dell’area boschiva, sottoposta all’azione di degrado da persone, che avevano preso l’area come luogo di bivacco e di spaccio sia per il versante spoletino che per quello ternano, arrecando danni alla vegetazione con conseguenze ambientali e senso di degrado.

L’intervento, molto atteso dai cittadini della frazione, ha visto l’azione dei militari della Compagnia di Spoleto coadiuvati dalla Stazione Forestale di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!