Castiglione del Lago protagonista su Sky. Sarà infatti l’Umbria protagonista – martedì 21 dicembre alle 22.30 – di una nuova avventura ed un nuovo episodio della fortunata serie tv di Sky “Una gita fuoriporta”.
Un programma che vuole essere portavoce di quelle località dallo straordinario fascino, di quell’Italia che ha voglia di ripartire, di far emozionare e di essere raccontata con i suoi paesaggi mozzafiato, attraverso la storia, l’arte e la bellezza, in un incredibile viaggio fra sostenibilità, curiosità ed eccellenze di ciascun luogo.
Una puntata speciale a pochi giorni dal Natale, dunque, dove si andrà alla scoperta di Castiglione del Lago e del suo incantevole borgo-promontorio sul lago Trasimeno. Si potrà vivere la magia fiabesca del natale con “Luci sul Trasimeno”, in scena fino al 9 gennaio con l’albero di Natale sull’acqua più grande del mondo.
Ideata e condotta da David Romano, la terza stagione di “Una gita fuoriporta” è un sapiente mix di città, località, borghi e percorsi turistici fruibile su tutte le piattaforme, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale. Appuntamento martedì alle 22.30 su Sky canale 511 BFC Forbes, visibile anche sul canale 61 della piattaforma tivùsat, canale 260 del nuovo digitale terrestre (dove presente copertura) ed in live streaming bfcvideo.com
Il viaggio di “Una gita fuoriporta” inizierà con David Romano e Matteo Burico (sindaco di Castiglione del Lago) da Porta Senese, ingresso all’antico borgo medioevale; ci si addentrerà poi in un dedalo fatto di vicoli, vie e piazze, palazzi storici, monumenti ed un paesaggio circondato dalla rigogliosa natura lacustre.
Si visiterà, con la guida turistica Gloria Tommassini, una vera e propria reggia come Palazzo della Corgna e la sua Rocca medioevale.
Non mancherà una piacevole escursione in barca con Stefano Garzi sul Lago Trasimeno, si potrà esplorare da vicino il celebre bacino umbro, navigando all’interno dell’albero di natale, quest’opera in acqua unica nel suo genere .
Infine attraverso il programma ci si farà trasportare da un’incantevole atmosfera fatta di luci, sapori, presepi immersivi, mercatini di natale e l’immancabile casa di Babbo Natale dove ci sarà l’incontro con Marco Cecchetti, presidente Eventi Castiglione del Lago.
L’episodio è stato realizzato con il contributo della Regione Umbria.
Appuntamento, quindi, a martedì 21 dicembre alle 22.30. Castiglione del Lago ci aspetta… Siete pronti a partire per Una gita fuoriporta?!”