Torna a salire la curva dei contagi da coronavirus in Umbria. Dopo un paio di giorni in cui il numero è stato pari o addirittura superiore a quello dei nuovi infetti, oggi in regione si sono registrati nuovi 33 riscontri positivi al Covid-19.
La situazione è aggiornata dalla protezione civile alle 10:23 del 19 settembre e riporta anche di 16 persone guarite (Cannara 1, Città della Pieve 1, Gubbio 4, Perugia 8, 1 a Todi e 1 a Umbertide). Questo sposta il totale degli attualmente positivi a 477.
Purtroppo si registra anche il decesso di una persona ricoverata da giorni all’ospedale di Perugia in terapia intensiva. Si tratta di un imprenditore di 61 anni di Bastia Umbra.
Sul fronte ricoveri, i pazienti che risultano al momento ospitati nelle strutture ospedaliere di Perugia e Terni sono in totale 31 (12 nel capoluogo e 19 nella seconda provincia della regione) di cui 4 in terapia intensiva (2 per ogni nosocomio).
I 33 nuovi contagi sono il risultato dei riscontri positivi su un totale di 1.766 tamponi effettuati dall’ultimo aggiornamento di ieri, con un tasso percentuale dell’1,87% .
Di seguito il dettaglio di tutti i comuni in cui sono presenti cittadini contagiati da coronavirus e in evidenza i 33 nuovi positivi:
Eventuali discrepanze tra numeri riportati, possono essere dovuti a mancati allineamenti dei dati, comunicati fra enti o di bilanciamento della dashboard regionale.