Con l’atto numero 401, la Giunta Comunale, assenti il vice sindaco Massimiliano Romagnoli e l’assessore Salvatore Stella, ha deliberato la modifica degli elenchi riguardanti le verifiche sismiche su opere ritenute strategiche ai fini della protezione civile o rilevanti in caso di collasso. Questo il testo dell’atto:
“LA GIUNTA COMUNALE
VISTA l’allegata proposta redatta in data 22/10/2011 dal 3.7 SERVIZIO – PROTEZIONE CIVILE;
RITENUTO di condividere il documento per le motivazioni ivi contenute e pertanto di far propria la proposta presentata;
VISTO che la stessa riporta il parere favorevole di regolarità tecnica previsto dall’Art.49 comma 1 del D.Lgs. 267/2000;
Con voti unanimi e favorevoli, espressi nei modi e forme di legge;
DELIBERA
1. Di approvare i nuovi elenchi A e B, facenti parte integrale e sostanziale del presente atto, relativi agli edifici e alle opere infrastrutturali del patrimonio del Comune di Foligno ritenuti di interesse strategico, le cui funzionalità durante gli eventi sismici assumono ruolo fondamentale ai fini della protezione civile, nonché per gli edifici e per le opere infrastrutturali che possono assumere rilevanza in relazione alle conseguenze di un eventuale collasso.
Di dichiarare, con ulteriore votazione unanimemente espressa, la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134 – comma 4°, del D.Lgs. n. 267 del 18.8.2000.”
Sisma, modifiche agli elenchi delle verifiche su opere strategiche
Lun, 31/10/2011 - 11:21