Siria, Trump: "E' un caos, Usa non si devono far coinvolgere" - Tuttoggi.info

Siria, Trump: “E’ un caos, Usa non si devono far coinvolgere”

tecnical

Siria, Trump: “E’ un caos, Usa non si devono far coinvolgere”

Sab, 07/12/2024 - 17:02

Condividi su:


(Adnkronos) - "La Siria è un caos, ma non è nostra amica, e gli Stati Uniti non devono avere niente a che fare, questa non è la nostra battaglia, non facciamoci coinvolgere". E' quanto afferma Donald Trump sulla situazione in Siria in un lungo post pubblicato su Truth Social poco prima del previsto incontro all'Eliseo con Emmanuel Macron. 

Nel post Trump fa riferimento alla "offensiva altamente coordinata" dei "combattenti dell'opposizione" che "ora sono alle porte di Damasco, ovviamente preparandosi ad una grande mossa per far cadere Assad". Il presidente eletto afferma anche che la Russia "non è in grado di fermare questa marcia attraverso la Siria, Paese che ha protetto per anni", a causa del suo impegno in Ucraina dove "ha perso 600mila soldati".  

Trump passa poi ad attaccare Barack Obama, che era alla Casa Bianca quando scoppiò la guerra civile in Siria, per essere stato incapace di fermarla: "Così è scoppiato l'inferno ed è entrata in scena la Russia". Ma ora, secondo Trump, un'uscita di scena di Assad potrebbe essere "la cosa migliore per i russi, non c'è mai stato molto beneficio per la Russia in Siria, a parte far apparire Obama molto stupido".  

(Adnkronos) – “La Siria è un caos, ma non è nostra amica, e gli Stati Uniti non devono avere niente a che fare, questa non è la nostra battaglia, non facciamoci coinvolgere”. E’ quanto afferma Donald Trump sulla situazione in Siria in un lungo post pubblicato su Truth Social poco prima del previsto incontro all’Eliseo con Emmanuel Macron. 

Nel post Trump fa riferimento alla “offensiva altamente coordinata” dei “combattenti dell’opposizione” che “ora sono alle porte di Damasco, ovviamente preparandosi ad una grande mossa per far cadere Assad”. Il presidente eletto afferma anche che la Russia “non è in grado di fermare questa marcia attraverso la Siria, Paese che ha protetto per anni”, a causa del suo impegno in Ucraina dove “ha perso 600mila soldati”.  

Trump passa poi ad attaccare Barack Obama, che era alla Casa Bianca quando scoppiò la guerra civile in Siria, per essere stato incapace di fermarla: “Così è scoppiato l’inferno ed è entrata in scena la Russia”. Ma ora, secondo Trump, un’uscita di scena di Assad potrebbe essere “la cosa migliore per i russi, non c’è mai stato molto beneficio per la Russia in Siria, a parte far apparire Obama molto stupido”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!