Siria, sindaco di Terni aderisce a giornata di digiuno chiesta da Papa Francesco - Tuttoggi.info

Siria, sindaco di Terni aderisce a giornata di digiuno chiesta da Papa Francesco

Redazione

Siria, sindaco di Terni aderisce a giornata di digiuno chiesta da Papa Francesco

Ven, 06/09/2013 - 12:50

Condividi su:


Il Sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha annunciato la sua adesione alla giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo, promossa dal Pontefice per domani sabato 7 settembre. “Il valore della pace, del dialogo, della solidarietà e della soluzione politica e diplomatica dei conflitti – commenta Di Girolamo – appartengono trasversalmente alla nostra civiltà, all'Europa, al nostro Paese e alla nostra comunità cittadina, al di là della diversità delle convizioni religiose e degli orientamenti politici. Faccio mio in questo senso anche l'appello del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace affinché la voce dei rappresentanti dei cittadini si unisca a quella di tanti altri in Italia e nel mondo che chiedono alle diverse parti in causa di abbandonare l'uso della violenza , ed alla comunità internazionale di impegnarsi attivamente per un ricomposizione pacifica dei conflitti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!