Sir, passarella di Santo Stefano al PalaBarton: Siena demolita 3-0

Sir, passarella di Santo Stefano al PalaBarton: Siena demolita 3-0

Redazione

Sir, passarella di Santo Stefano al PalaBarton: Siena demolita 3-0

Lun, 26/12/2022 - 20:18

Condividi su:


Strapotere dei Block Devils, che proseguono la loro marcia a punteggio pieno anche in Superlega GALLERY

Passarella si Santo Stefano per la Sir, che al PalaBarton, nel giorno di Santo Stefano, liquida Siena 3-0. I parziali di 25-19; 25-17; 25-16 dimostrano chiaramente lo strapotere dei Block Devils, che avanzano in Superlega a punteggio pieno e ancora imbattuti in questa stagione, in cui si sono laureati campioni del mondo.

Hanno sempre fame di vittorie i Block Devils. Ed hanno fame di grande volley i Sirmaniaci e tutti i tifosi che in un giorno di festa hanno riempito il PalaBarton.

I ragazzi di Anastasi hanno risposto a tanto affetto con una prestazione molto concreta.

re parziali vinti con autorevolezza dai bianconeri che conducono le operazioni praticamente per tutto l’arco del match con l’eccezione delle fasi iniziali del secondo parziale quando Siena trova ritmo e va in vantaggio 6-9 prima di subire un break di 10-0 con Semeniuk dai nove metri.

I numeri certificano la supremazia della formazione del presidente Sirci soprattutto in attacco (57% contro 29%) ed a muro (14 vincenti, 5 dei quali di Russo, contro 4).

Doppia cifra in casa Sir Safety Susa per Semeniuk (13 punti col 62% in attacco), Rychlicki (12 palloni vincenti) e per l’Mvp di giornata Solè che ne mette 11 con 1 ace, 4 muri e l’86% in primo tempo. Buona prova di tutti gli altri con Anastasi che ha dato campo durante il match anche a Ropret, Herrera (5 punti col 71%), Plotnytskyi (7 punti con l’88%) e Mengozzi.

I prossimi impegni

Domani, martedì, subito al lavoro i Block Devils. Giovedì 29 si chiude l’anno solare con l’importantissimo match del PalaBarton contro Cisterna valido per i quarti di finale di Coppa Italia. In palio uno dei quattro posti per la Final Four di Roma.

Il tabellino

SIR SAFETY SUSA PERUGIA – EMMA VILLAS AUBAY SIENA 3-0

Parziali: 25-19, 25-17, 25-16

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli, Rychlicki 12, Solè 11, Russo 5, Leon 9, Semeniuk 13, Colaci (libero), Plotnytskyi 7, Cardenas, Ropret 1, Herrera 5, Mengozzi 2. N.e.: Flavio, Piccinelli (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Finoli 1, Pinali 7, Ricci 2, Mazzone 3, Petric 11, Raffaelli 4, Bonami (libero), Pereyra, Pinelli, Van Garderen 3, Biglino. N.e.: Pochini, Fontani (libero), Augero. All. Pelillo, vice all. Cruciani.

Arbitri: Michele Brunelli – Stefano Cesare

LE CIFRE – PERUGIA: 17 b.s., 1 ace, 54% ric. pos., 30% ric. prf., 57% att., 14 muri. SIENA: 8 b.s., 2 ace, 43% ric. pos., 18% ric. prf., 29% att., 4 muri.

(a breve servizio completo)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!