Perugia

Sir, le immagini e i numeri della trasferta a Monza

È Luciano De Cecco l’Mvp della gara vinta dalla SirSafety Conad Perugia alla Candy Arena contro il Vero Volley Monza. Il regista argentino incanta la platea con colpi a sensazione e soprattutto tiene calde tutte le sue bocche da fuoco con una distribuzione ed una precisione ai limiti della perfezione.

Atanasijevic (16 punti con il 67% in attacco, best scorer del match) e Leon (13 palloni vincenti con il 64% e 3 ace) si confermano devastanti sotto rete, ma che dire di Ricci, che chiude in doppia cifra a quota 10 ed è spettacolare a muro (con 5 timbri) ed in primo tempo.

Al resto pensano tre colonne di questa squadra. Colaci aspira tutto in seconda linea, Lanza tesse la sua tela fatta di equilibrio in ogni angolo del campo, Podrascanin piazza le sue zampate in primo tempo, a muro e dai nove metri.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA – SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3

Parziali: 22-25, 20-25, 20-25

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 1, Ghafour 7, Beretta 3, Yosifov 4, Dzavoronok 13, Plotnytskyi 5, Rizzo (libero), Botto 3, Buchegger 5, Calligaro, Arasomwan, Galliani, Giannotti. All. Soli, vice all. Parisi.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Atanasijevic 16, Podrascanin 7, Ricci 10, Leon 13, Lanza 8, Colaci (libero), Seif, Hoag, Piccinelli. N.e.: Della Lunga, Galassi, Hoogendoorn. All. Bernardi, vice all Fontana.

Arbitri: Marco Zavater – Roberto Boris

LE CIFRE – MONZA: 15 b.s., 6 ace, 39% ric. pos., 22% ric. prf., 52% att., 3 muri. PERUGIA: 14 b.s., 6 ace, 43% ric. pos., 29% ric. prf., 63% att., 10 muri.

I prossimi impegni

Ma per i Block Devils non c’è tempo per esultare. Mercoledì si chiude la Pool E di Champions in casa con Izmir, domenica altra trasferta insidiosa a Ravenna. Senza respiro: la fase caldissima della stagione è cominciata!