Sir, la prima in casa contro la Lube è una vittoria da 2 punti - Tuttoggi.info

Sir, la prima in casa contro la Lube è una vittoria da 2 punti

Massimo Sbardella

Sir, la prima in casa contro la Lube è una vittoria da 2 punti

Dom, 26/10/2025 - 23:08

Condividi su:


Nella prima in casa contro i grandi rivali della Lube la Sir coglie la vittoria da 2 punti. Una vittoria frutto di una prestazione altalenante dei Block Devils, che quando sembravano ormai avere il quarto set in cassaforte hanno subito il rientro dei cucinieri. Per poi trovarsi a rincorrere nel tie-break, chiuso con un irresistibile allungo nel finale.

Prima frazione dominata dai Block Devils, che rompono l’iniziale equilibrio con il punto di Giannelli che vale il 9-8 e segna l’inizio della fuga fino al perentorio 25-15 finale.

Nel secondo set Perugia parte forte e va sul +3 con Plotnytskyi. Ace di Loeppky per il 5 pari. Russo a muro riporta la Sir sul +3. Ma i cucinieri trovano ancora il pari dai 9 metri con l’ace di Bottolo. Proprio il servizio in questa fase è l’arma in più della Lube. La Sir si riporta a -1 con le giocate di Loser. Ma l’errore in battura di Dzavoronok vale il 25-22 per la Lube.

I Block Devils tornano in campo determinati e prendono subito il largo nel terzo set. Perugia alza il muro, con le mani di Loser che valgono il +4 (13-9). La Lube si riporta sotto sul turno al servizio di Nikolov, che piazza due ace consecutivi. Gli errori degli ospiti, costretti a forzare le giocate contro l’ottima difesa di Perugia, valgono alla Sir il terzo set (25-20).

Il muro di Loser e l’ace di Semeniuk sembrano il segnale che la Sir voglia chiudere la pratica e prendersi i 3 punti. Un fantastico muro di Perugia vale il +4 (11-7). Perugia allunga con l’ace di Ben Tara e l’attacco di Ishikawa (14-9). Gli ospiti però si ricompattano e trovano il pari (19-19) con il muro di Nikolov. Il sorpasso arriva con la giocata di Bottolo (22-21). Seguito dall’ace di Tenorio. Perugia prova a riacciuffare un set che sembrava in discesa, ma che con l’errore di Giannelli perde 25-23.

Nel tie-break le due squadre rispondono colpo su colpo. L’ace visto al videocheck e l’errore in attacco di Semeniuk portano la Lube sul +2 (8-6). Sul recupero fenomenale di Giannelli Bem Tara trova il punto del 7-8. Le giocate di Ben Tara e di Semeniuk spingono avanti la Sir (10-9). Ishikawa in cielo per il +2 (12-10). Perugia non si ferma più e piazza il 15-11 che vale la vittoria da 2 punti.

Tabellino

Sir Susa Scai Perugia – Cucine Lube Civitanova 3-2
25-15, 22-25, 25-20, 23-25; 15-11

(foto Sir Safety Perugia)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!