Sir, Berger mette il sigillo sul primo posto - Tuttoggi.info

Sir, Berger mette il sigillo sul primo posto

Massimo Sbardella

Sir, Berger mette il sigillo sul primo posto

I Block Devils cedono il primo set a Sora, poi iniziano a martellare e chiudono la pratica
Dom, 17/03/2019 - 20:08

Condividi su:


Missione compiuta per la Sir Safety Conad Perugia, che lascia alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora un solo set e conquista, con un turno di anticipo, la matematica testa della regular season della Superlega.

E tanto per non far calare la tensione in un PalaBarton strapieno come al solito, i Block Devils concedono agli ospiti, spinti dal bombardiere Petkovic, il primo set con il punteggio di 20-25.

A quel punto, i campioni d’Italia iniziano a giocare come si trattasse di una finale, sapendo di non poter concedere più nulla agli avversari. I Sirmaniaci alzano ancora di più il livello dei decibel del tifo. Sora regge metà del secondo set, ma quando Atanasijevic inizia a giocare come sa, gli ospiti non hanno scampo. E’ il campione serbo che fa lo strappo decisivo dai nove metri ed è ancora una sua diagonale a piegare le ultime resistenze di Sora. Perugia chiude il 25-21 e rimette le cose a posto.

Nella terza frazione anche Leona e Lanza decidono di incidere sulla partita. Mostruoso l’attacco del cubano naturalizzato polacco che vale il punto del 20-16. E Perugia mette in cassaforte anche il terzo set 25-20.

Il PalaBarton diventa una bolgia. Atanasijevic è scatenato, Lanza ha il braccio sempre più caldo e Leon ritrova le sue micidiali battute. Due ace consecutivi del campione di origini caraibiche portano Perugia sul più che rassicurante 17-8. Sora, che aveva confidato di poter vestire a sorpresa i panni della guastafeste, non sa più come arginare gli attacchi dei Block Devils.

Sul 22-11 entra in campo Berger e il presidente Sirci si esalta, come il resto del PalaBarton, dove sono giunti anche i familiari del giocatore austriaco. Ed è proprio Berger a mettere a segno il punto 25 che vale ai Block Devils, con un turno di anticipo, il primo posto nella regular season.

Ora per la Sir il ritorno di Champions e poi a Milano, senza affanni, per un buon banco di prova in vista di tiratissimi playoff.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-1 (20-25, 25-21, 25-20, 25-12)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!