Sinner tifoso... di Vagnozzi: "Se non serve può vincere" - Tuttoggi.info

Sinner tifoso… di Vagnozzi: “Se non serve può vincere”

tecnical

Sinner tifoso… di Vagnozzi: “Se non serve può vincere”

Mar, 13/01/2026 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
È svanito il sogno della sfida tutta azzurra tra Jannik Sinner e il suo coach Simone Vagnozzi. L’allenatore del numero due al mondo ha provato a mettersi in gioco nel ‘Million Dollar 1 Point Slam’ – il torneo che permette a dilettanti e professionisti di giocare match da un solo punto nel tentativo di portare a casa il super premio da un milione di dollari australiani -. Ma la sua avventura si è fermata alle qualificazioni.  

Dopo aver passato il primo turno contro Luke Savile, si è arreso nella successiva sfida contro Calum Puttergill. Per lui, è svanita così sul nascere l’idea di una suggestiva (e ricchissima) sfida contro l’allievo Jannik Sinner nella competizione che si sta svolgendo prima degli Australian Open a Melbourne. 

 

A seguire il match del suo allenatore, davanti alla tv, c’era proprio Jannik Sinner che per l’occasione si è trasformato in tifoso d’eccezione. In un video diventato virale sui X, il tennista altoatesino ha scherzato sulle chance di Vagnozzi: “Può vincere il torneo? Se non deve servire…”, ha detto ironicamente. Una battuta fulminante, accolta da risate tra i presenti, per sottolineare le poche qualità del servizio del coach.  

Dopo l’eliminazione di Vagnozzi, ora l’attenzione è tutta su Sinner che scenderà in campo mercoledì 14 gennaio per un’esibizione con Auger-Aliassime in vista del debutto degli Australian Open al via il 18 gennaio. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!