Sinner e i rimpianti: "Roland Garros straordinario, finale persa così fa male" - Tuttoggi.info

Sinner e i rimpianti: “Roland Garros straordinario, finale persa così fa male”

tecnical

Sinner e i rimpianti: “Roland Garros straordinario, finale persa così fa male”

Dom, 08/06/2025 - 22:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
“Non dormirò molto bene stanotte, ma va bene così. Ci vediamo nel 2026”. Jannik Sinner deve metabolizzare la delusione per la sconfitta nella finale del Roland Garros 2025. L’azzurro, numero 1 del mondo, perde contro lo spagnolo Carlos Alcaraz al quinto set dopo aver sprecato 3 match point nella quarta partita. I rimpianti abbondano per l’azzurro. 

“Pochi mesi fa avrei firmato per essere qui, è stato un torneo straordinario, anche se ora è molto difficile dopo questa sconfitta”, dice Sinner nella cerimonia di premiazione. “Complimenti a Carlos, un’altra battaglia stupenda e una prestazione eccezionale. La tua è una vittoria meritata -aggiunge Sinner-. E’ più facile giocare che parlare in questo momento. Grazie al mio team di avermi messo nelle condizioni di poter giocare una partita simile, abbiamo dato tutto”. 

“Jannik ha avuto un torneo straordinario, il suo livello è pazzesco. E’ un privilegio condividere il campo con lui, vincerà per molte volte questo torneo”, le parole di Alcaraz. “Sono felice che stiamo facendo la storia insieme nel tennis, sei un esempio per me e per tutti. So quanto ci tenevi a vincere qui ma so che conquisterai questo torneo tante volte”, aggiunge. “Ringrazio il mio team, la mia famiglia e i miei amici venuti da Murcia che mi hanno incoraggiato dall’inizio alla fine. Un grazie anche al pubblico di Parigi che mi ha supportato sin dal primo allenamento”, dice il numero 2 del mondo. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!