"Sinner così forte che ti fa addormentare", l'elogio del Washington Post - Tuttoggi.info

“Sinner così forte che ti fa addormentare”, l’elogio del Washington Post

tecnical

“Sinner così forte che ti fa addormentare”, l’elogio del Washington Post

Dom, 01/09/2024 - 20:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Jannik Sinner batte i suoi avversari perché... li fa addormentare. Il numero 1 del mondo è considerato il favorito per la vittoria negli US Open 2024, soprattutto dopo le sorprendenti eliminazioni di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz al terzo turno. L'azzurro 23enne si conquista un lungo ritratto sul Washington Post, che elogia il tennis metodico - e fatalmente soporifero per gli avversari - proposto dall'altoatesino. 

"Jannik Sinner è un tipo assonnato che culla i suoi avversari e il pubblico addormentandoli con un ritmo soffocante. Il ritmo dei suoi colpi è così regolare da cullare. E dopo un po' il match non finisce... Si addormenta", si legge nell'articolo firmato d Sally Jenkins, che fa riferimento in particolare alla netta vittoria che Sinner ha ottenuto al terzo turno contro l'australiano Chris O'Connell per 6-1, 6-4, 6-2. 

"Si aspettava invano una grande esplosione. Invece, c'è stato solo il suo stile di gioco pulito, tic-tac, tic-tac...", prosegue l'articolo. L'azzurro non deraglia mai in campo, "la cosa più vistosa che fa è asciugarsi. Niente urli, niente lamentele, niente racchette spaccate". 

Jenkins esalta la normalità dell'azzurro, evidenziando la straordinaria crescita sotto la guida tecnica del duo Darren Cahill- Simone Vagnozzi. "La palla colpita da Sinner fa un rumore diverso. Dipende dal timing e dalla sua velocità di braccio: ci ha lavorato tantissimo per riuscire. Il rumore è simile a un tonfo, non è un colpo di una persona normale. Tutti i grandi giocatori producono un suono particolare e Jannik certamente lo fa", dice Cahill. 

La solidità dell'atleta, osserva il Washington Post, è stata dimostrata anche dall'eccellente rendimento durante i mesi condizionati dal caso doping che, iniziato in primavera, si è risolto a ad agosto inoltrato con l'assoluzione: la positività al clostebol, è stato decretato, è dipesa da una contaminazione accidentale. Ora, con solo 2 sconfitte incassate sul cemento quest'anno, Sinner è considerato il favorito d'obbligo al trionfo negli US Open. "Questo sport è imprevedibile, no?", le parole di Sinner. "Lo sport può essere imprevedibile, ma è arrivato un nuovo campione completamente metodico", la chiosa del Washington Post. 

(Adnkronos) –
Jannik Sinner batte i suoi avversari perché… li fa addormentare. Il numero 1 del mondo è considerato il favorito per la vittoria negli US Open 2024, soprattutto dopo le sorprendenti eliminazioni di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz al terzo turno. L’azzurro 23enne si conquista un lungo ritratto sul Washington Post, che elogia il tennis metodico – e fatalmente soporifero per gli avversari – proposto dall’altoatesino. 

“Jannik Sinner è un tipo assonnato che culla i suoi avversari e il pubblico addormentandoli con un ritmo soffocante. Il ritmo dei suoi colpi è così regolare da cullare. E dopo un po’ il match non finisce… Si addormenta”, si legge nell’articolo firmato d Sally Jenkins, che fa riferimento in particolare alla netta vittoria che Sinner ha ottenuto al terzo turno contro l’australiano Chris O’Connell per 6-1, 6-4, 6-2. 

“Si aspettava invano una grande esplosione. Invece, c’è stato solo il suo stile di gioco pulito, tic-tac, tic-tac…”, prosegue l’articolo. L’azzurro non deraglia mai in campo, “la cosa più vistosa che fa è asciugarsi. Niente urli, niente lamentele, niente racchette spaccate”. 

Jenkins esalta la normalità dell’azzurro, evidenziando la straordinaria crescita sotto la guida tecnica del duo Darren Cahill- Simone Vagnozzi. “La palla colpita da Sinner fa un rumore diverso. Dipende dal timing e dalla sua velocità di braccio: ci ha lavorato tantissimo per riuscire. Il rumore è simile a un tonfo, non è un colpo di una persona normale. Tutti i grandi giocatori producono un suono particolare e Jannik certamente lo fa”, dice Cahill. 

La solidità dell’atleta, osserva il Washington Post, è stata dimostrata anche dall’eccellente rendimento durante i mesi condizionati dal caso doping che, iniziato in primavera, si è risolto a ad agosto inoltrato con l’assoluzione: la positività al clostebol, è stato decretato, è dipesa da una contaminazione accidentale. Ora, con solo 2 sconfitte incassate sul cemento quest’anno, Sinner è considerato il favorito d’obbligo al trionfo negli US Open. “Questo sport è imprevedibile, no?”, le parole di Sinner. “Lo sport può essere imprevedibile, ma è arrivato un nuovo campione completamente metodico”, la chiosa del Washington Post. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!