Sicurezza urbana, il Siap: “Non è un problema solo di Polizia” - Tuttoggi.info

Sicurezza urbana, il Siap: “Non è un problema solo di Polizia”

Redazione

Sicurezza urbana, il Siap: “Non è un problema solo di Polizia”

Mar, 24/12/2024 - 08:16

Condividi su:


Città di Castello, 23 dicembre – “Il grave episodio accaduto nei giorni scorsi a Città di Castello, che ha visto due agenti aggrediti da due cittadini in stato di alterazione psicofisica, è la dimostrazione plastica del fatto che non esistono più isole felici. Oltre ad evidenziare la necessità di avere subito dei rinforzi nei commissariati di frontiera e nuovi strumenti legislativi utili in situazioni del genere per poter garantire anche la sicurezza degli stessi operatori che intervengono”. A dirlo, tramite una nota stampa, il segretario regionale e provinciale di Perugia del Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia), Vincenzo D’Acciò e Giacomo Massari.

“Sempre più si creano, nelle nostre città, comunità degradate formate da soggetti pluripregiudicati che circolano liberamente – concludono D’Acciò e Massari –, con il rischio di fare male agli altri, oltre che a se stessi e a chi interviene per riportare la calma. Bravi i colleghi che hanno saputo gestire una situazione critica, sempre con decine di cellulari che riprendono ossessivamente il loro operato, ma la domanda da porci è sempre la stessa, può la polizia essere lasciata sola ad affrontare tutto questo? ”.


Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!