Spoleto

Sicurezza cibernetica e il suo impatto sulle imprese, il convegno del Siap Umbria

“La sicurezza genera economia”. È questo il titolo del convegno, promosso dal Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) Umbria, in collaborazione con Confsal (Confederazione generale dei sindacati autonomi dei lavoratori) Umbria e Lions Club Spoleto, che si terrà giovedì 18 aprile, alle ore 9.30, nella sala della Resurrezione del Centro giovanile diocesano, in piazza Garibaldi, della città del Festival dei due mondi.

Prevenzione e repressione dei crimini informatici, contrasto degli attacchi alle reti informatiche, phishing e frodi informatiche e l’impatto delle truffe e degli attacchi informatici nell’economia dell’impresa. Saranno questi i tempi che saranno affrontati durante il confronto, moderato dalla giornalista Rosaria Parrilla, e che vedrà come relatori Michela Sciurpa, amministratore unico di SviluppUmbria, e personale del Centro operativo sicurezza cibernetica per la Polizia postale (Cosc), l’ispettore Roberto Marzi e il sovrintendente Claudio Trifici. Tra i presenti anche i segretari regionale e provinciali del Siap Umbria, Perugia e Terni, rispettivamente Vincenzo D’Acciò, Giacomo Massari e Anna Maria Mancini.


Luogo: sala della Resurrezione del Centro giovanile diocesano, in piazza Garibaldi, SPOLETO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.