Come da diversi giorni a questa parte, continua ad essere la zona della stazione Fontivegge a far parlare di sé sul fronte sicurezza, sotto il “tiro incrociato” di politica e forze dell'ordine.
L'ultimo controllo alla stazione di Perugia è avvenuto ieri sera e ha interessato gli avventori del bar della stazione, in particolare dieci extracomunitari, di cui uno solo risultato irregolare.
L'operazione della polizia è scattata ieri per verificare il rispetto dei bar di Fontivegge alla recente ordinanza del sindaco contro la vendita di bevande alcoliche in contenitori di vetro, estesa anche alla zona della stazione oltre che al centro.
Secondo quanto riferito dalla questura, “sono stati ispezionati i locali della zona ed è emerso che gli esercizi si sono adoperati per somministrare su contenitori di plastica”, risultando quindi tutti regolari. Nel corso dell'ispezione, però, gli agenti hanno deciso di allargare i controlli agli avventori del bar della stazione, in particolare su dieci cittadini extracomunitari. Tra questi, uno solo è risultato irregolare in Italia, e a suo carico è scattata la procedura di espulsione. (fda)