Sicurezza, ancora Fontivegge sotto il faro della polizia. Controlli a bar e cittadini stranieri - Tuttoggi.info

Sicurezza, ancora Fontivegge sotto il faro della polizia. Controlli a bar e cittadini stranieri

Redazione

Sicurezza, ancora Fontivegge sotto il faro della polizia. Controlli a bar e cittadini stranieri

Ven, 19/08/2011 - 13:33

Condividi su:


Come da diversi giorni a questa parte, continua ad essere la zona della stazione Fontivegge a far parlare di sé sul fronte sicurezza, sotto il “tiro incrociato” di politica e forze dell'ordine.

L'ultimo controllo alla stazione di Perugia è avvenuto ieri sera e ha interessato gli avventori del bar della stazione, in particolare dieci extracomunitari, di cui uno solo risultato irregolare.

L'operazione della polizia è scattata ieri per verificare il rispetto dei bar di Fontivegge alla recente ordinanza del sindaco contro la vendita di bevande alcoliche in contenitori di vetro, estesa anche alla zona della stazione oltre che al centro.

Secondo quanto riferito dalla questura, “sono stati ispezionati i locali della zona ed è emerso che gli esercizi si sono adoperati per somministrare su contenitori di plastica”, risultando quindi tutti regolari. Nel corso dell'ispezione, però, gli agenti hanno deciso di allargare i controlli agli avventori del bar della stazione, in particolare su dieci cittadini extracomunitari. Tra questi, uno solo è risultato irregolare in Italia, e a suo carico è scattata la procedura di espulsione. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!