Sicurezza a Terni, giro di vite della Polizia - Tuttoggi.info

Sicurezza a Terni, giro di vite della Polizia

Redazione

Sicurezza a Terni, giro di vite della Polizia

Sicurezza, la Questura stringe la morsa. 3 denunce e un arresto. Maxi controlli della Polizia nel centro di Terni
Dom, 06/07/2025 - 12:47

Condividi su:


Proseguono i controlli mirati della Polizia di Stato nel cuore della città, in risposta agli esposti presentati da residenti e commercianti preoccupati per episodi di microcriminalità in alcune delle vie più frequentate del centro, tra cui via Castello, via Tre Archi, piazza Solferino e via Roma.

Sicurezza a Terni, giro di vite della Polizia

L’operazione, disposta dal Questore Abenante a pochi giorni dal suo insediamento, ha avuto l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e restituire ai cittadini il sereno utilizzo degli spazi pubblici. Il servizio, articolato e capillare, è stato condotto tra giovedì e venerdì, anche grazie al supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, e ha visto impegnate le varie articolazioni della Questura, sotto la guida del Commissario Luca Valentini.

Controllati 166 persone e 54 veicoli

Durante le operazioni sono state identificate 166 persone e controllati 54 veicoli. Diversi gli esiti significativi dell’attività:

  • Un uomo di origini tunisine è stato denunciato per il furto di generi alimentari.
  • Un altro uomo di origini tunisine è stato denunciato per violazione delle norme sul soggiorno.
  • Un uomo di origini nigeriane è stato arrestato: su di lui pendeva un ordine di carcerazione.
  • Un uomo di origini sudamericane è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello.

I controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, in un’ottica di prevenzione e presidio costante del territorio. La Polizia ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare episodi sospetti o situazioni di degrado urbano, anche attraverso l’applicazione Youpol.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!