Spoleto

Sicurezza a Spoleto, un punto d’ascolto in piazza della Genga | Domani il Comitato provinciale

Un punto d’ascolto h24 in piazza della Genga (che ospita gli uffici tecnici del Comune di Spoleto) come prima risposta ai problemi del disagio giovanile e della sicurezza del centro storico, dopo gli eclatanti fatti di cronaca degli ultimi mesi.

E’ quanto ha annunciato il sindaco Andrea Sisti durante la conferenza dei capigruppo che si è tenuta giovedì mattina, anticipando anche la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di cui si era parlato da qualche settimana e che si terrà domani mattina (venerdì 5 luglio).

L’incontro, convocato dal Prefetto di Perugia, Armando Gradone, è in programma a Palazzo comunale alle ore 10.30. Insieme al Prefetto di Perugia e al sindaco di Spoleto Andrea Sisti, saranno presenti il Procuratore della Repubblica di Spoleto, Claudio Cicchella, il Questore di Perugia, Fausto Lamparelli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Maurizio Laurito, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, colonnello Carlo Tomassini, la Comandante dei Carabinieri di Spoleto, maggiore ​Teresa Messore, la Comandante della Guardia di Finanza di Spoleto, capitano Elisa Renzi, il Commissario Capo della Polizia di Stato di Spoleto, Antonella Fuga Paglialunga, e la comandante della Polizia Locale del Comune di Spoleto, Alessandra Pirro. All’incontro, che consentirà un esame congiunto dell’andamento dell’ordine e della sicurezza pubblica sul territorio comunale, parteciperanno anche dirigenti e funzionari del Comune di Spoleto.​