Sicurezza, a San Giustino un corso di antiaggressione per le donne - Tuttoggi.info

Sicurezza, a San Giustino un corso di antiaggressione per le donne

Redazione

Sicurezza, a San Giustino un corso di antiaggressione per le donne

Iniziativa patrocinata dall'Amministrazione comunale, sabato 22 settembre prima lezione alla palestra G-Point
Lun, 10/09/2018 - 15:38

Condividi su:


Ancora un passo in avanti in tema di sicurezza, questa volta concentrato molto sul mondo femminile. L’amministrazione comunale di San Giustino ha concesso il patrocinio al corso di antiaggressione organizzato dalla Palestra G-Point; prima lezione programmata per sabato 22 settembre.

Anche questo tassello – commenta il sindaco Paolo Fratinifa parte di una strategia che il nostro Comune sta oramai adottando da tempo in chiave sicurezza: per esempio abbiamo investito molto in videosorveglianza e nella riqualificazione del centro del paese e delle frazioni. L’obiettivo è quello di rendere San Giustino più sicura in tutti i suoi aspetti. Stiamo vivendo un momento storico particolare – conclude – e il corso di antiaggressione riservato alle donne è un qualcosa sicuramente di attuale e importante”.

Le lezioni sono tenute da Rossano Giovanili, istruttore qualificato di Aikido, una branca specifica delle arti marziali. “Al termine del corso – sottolinea il maestro – le donne avranno una base su come potersi difendere, ma anche come prevenire determinati fenomeni”.

Saranno 10 gli incontri programmati, il sabato dalle 15 alle ore 16.30. “Ringraziamo gli organizzatori del corso per la loro grande sensibilità – aggiunge l’assessore Elisa Mancinii fatti di cronaca, anche recenti, dimostrano che questa non è una paura infondata: questo è un modo per offrire alle donne conoscenze sul tema, senza che si spaventino in determinate circostanze. E’ un onore per noi aver concesso il patrocinio a questa importante iniziativa”.

Il corso si svolgerà alla palestra G-Point di San Giustino, in via Alfieri. “La prima lezione sarà di prova e quindi completamente gratuita – afferma il titolare Leonardo Collacchionivi aspettiamo sabato 22 settembre per il taglio del nastro, a seguire un piccolo buffet per tutti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!