Siae, Matteo Fedeli nuovo direttore generale - Tuttoggi.info

Siae, Matteo Fedeli nuovo direttore generale

ItalPress

Siae, Matteo Fedeli nuovo direttore generale

Mar, 05/07/2022 - 13:34

Condividi su:


ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Gestione di SIAE ha nominato all’unanimità Matteo Fedeli come nuovo Direttore Generale. Matteo Fedeli, classe 1984, subentrerà dal prossimo primo gennaio a Gaetano Blandini che termina il proprio incarico.
“Una scelta interna e di grande competenza che condivido in pieno”, ha sottolineato lo stesso Blandini, “perchè conferma la volontà della SIAE di investire su profili altamente formati e con grande esperienza nel settore”.
Attuale Direttore della Divisione Musica, Fedeli è in SIAE dal 2014 dove, nel corso degli anni, ha seguito l’evoluzione dei diversi ambiti di intervento dell’ente preposto alla protezione e all’esercizio dell’intermediazione del diritto d’autore in Italia.
Per il Presidente Mogol “questa nomina conferma la volontà della SIAE di guardare al futuro con l’obiettivo di anticipare le grandi sfide del diritto d’autore e assolvere al proprio compito di assicurare ad autori ed editori la libertà creativa e la corretta remunerazione del lavoro”.

– foto ufficio stampa Siae –

(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!