Si torna a caccia, Desideri: passo che apre un dialogo costruttivo con la presidente Proietti

Si torna a caccia, Desideri: passo che apre un dialogo costruttivo con la presidente Proietti

Redazione

Si torna a caccia, Desideri: passo che apre un dialogo costruttivo con la presidente Proietti

Il numero uno di Federcaccia Umbra ringrazia il lavoro dell'assessora Meloni e del suo staff regionale per aver recepito la nuova norma della Finanziaria
Mer, 01/01/2025 - 09:29

Condividi su:


“Finalmente l’attività venatoria esce vincitrice dalle diatribe e prese di posizione delle varie associazioni ambientaliste e non”. Federcaccia Umbra, con il presidente Nazzareno Desideri, commenta favorevolmente le conseguenze dell’iniziativa assunta dall’on. Caretta, il cui emendamento approvato in Finanziaria consente in Umbri di andare a caccia a turdidi e beccaccia almeno fino al 14 gennaio, giorno per il quale il Consiglio di Stato ha fissato l’udienza per il giudizio di merito sul ricorso in appello presentato da associazioni ambientaliste e animaliste su parte del Calendario venatorio.

In attesa di capire dove sta la ragione sulle chiusure per queste specie, entra infatti in vigore il Calendario venatorio dello scorso anno.

“Federcaccia e tutti i suoi iscritti – commenta Desideri – riconoscono a pieno gli impegni che l’assessora regionale Simona Meloni e il suo staff dell’ufficio, nelle persone del dirigente Francesco Grohmann, il dott. Croce e il dott. Lucarelli e tutto il personale dell’Ufficio caccia e pesca che hanno lavorato a testa bassa per raggiungere l’obiettivo finalmente arrivato”.

Un obiettivo che per Federcaccia rappresenta “un primo passo positivo considerate le molteplici difficoltà che impediscono di svolgere regolarmente e serenamente l’attività venatoria”. Un passo che però, per l’associazione, “apre una serie di porte e di attuazioni per costruire nel modo più positivo e condiviso con la presidente Stefania Proietti un dialogo di spessore, finalizzato a soddisfare anche l’acerrima opposizione delle varie attività venatorie”.

Insieme all’assessora Meloni e al suo staff, il presidente Desideri riconosce il lavoro fatto dal personale dalla dirigenza di Federcaccia Umbra, a cominciare dai presidente provinciali Luca Coletti ed Enrico Rifelli “per la loro capacità di mantenere gli equilibri giusti” in tutte le occasioni di lavoro svolte nell’associazione”. E il presidente nazionale Massimo Buconi, “che anche questa volta ha saputo dimostrare la sua grande qualità ed abilità di dialogo costruttivo”, i cui risultati “si sono visti”.

Articoli correlati


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!