Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

SI TIENE A BASTARDO IL 1 LUGLIO LA III^ CONFERENZA COMUNALE DI GIANO DEI SERVIZI SOCIALI E SANITARI

Torna l'appuntamento con la conferenza comunale sui servizi sociali e sanitari a Giano dell'Umbria, promosso dal Comune e dalla Asl 3, che si svolgerà venerdì 1 luglio, alle ore 17 presso la sala riunioni del centro sociale San Gaspare, nella frazione di Bastardo. Un appuntamento che quest'anno assume un significato particolare in quanto rappresenta una tappa fondamentale di avvicinamento al nuovo modello di erogazione dei servizi di base, imperniato sulla Casa della Salute che partirà a breve nella sede di Bastardo.
Si stanno infatti completando, con l'acquisto degli arredi e alcune sistemazioni esterne, i lavori di ampliamento e riqualificazione della struttura sanitaria di Piazza Matteotti che si presenterà in vesti assolutamente nuove sia sul fronte degli spazi che dei servizi.
La conferenza sarà ovviamente l'occasione per fare il punto sulle attività svolte a livello territoriale, sui punti di forza e sulle criticità, con l'obiettivo non solo di informare ma di interagire in maniera virtuosa con operatori, cittadini e utenti.
Oltre al Sindaco Paolo Morbidoni e all'Assessore alle politiche sociali e sanitarie Vittorio Terenzi, parteciperanno in veste di relatori, la Responsabile del distretto di Spoleto dott.ssa Simonetta Antinarelli, l'Assistente sociale Simona Santi e il Direttore della Centrale Operativa del 118 dott. Silvano Lolli. Concluderà i lavori il Direttore Generale della asl.3 Gigliola Rosignoli. Sono stati invitati i Presidenti delle associazioni di volontariato, cooperative sociali e altre realtà del terzo settore, medici di base e pediatri, nonché i Responsabili di strutture residenziali e i farmacisti.