Categorie: Foligno Politica

Si è tenuto il congresso del Circolo Pd di Trevi

Trevi prima di tutto, nel segno del rinnovamento! Si potrebbe declinare così lo slogan del Congresso del circolo Pd di Trevi che si è svolto , sotto la presidenza di Rita Calabria, venerdì pomeriggio (25 maggio) presso i locali del centro Arcobaleno. Perché il rinnovamento è nel dna di un partito riformista che a Trevi conferma a pieno il suo tratto identitario. Eletta per acclamazione Erica Nocchi: classe 1981, libera professionista con laurea in scienze forestali, vive nella frazione di Casco dell’Acqua; ha iniziato la sua esperienza politica nel gruppo dei Giovani Democratici di Trevi e succede a Rediano Busciantella Ricci.
Alla numerosa e qualificata platea congressuale, che ha visto al tavolo della presidenza i rappresentanti provinciali e regionali del Pd -Stefania Latino e Andrea Rossi – ed ha registrato la presenza dei rappresentanti dell’Italia dei Valori Roberto Venturini, di Sel Marco Trivelli e Maria Pia Barbini, del Partito Socialista Sante Di Cesare e Gianluca Tribolati, del PDL Duilio Chianella, dell’assessore provinciale e membro della direzione regionale Pd Carlo Antonini, la neo segretaria ha parlato di un rinnovamento vero e concreto con una segretèria a forte componente giovanile e affidando il ruolo di vice a Giuliano Bordoni medico veterinario, dipendente Asl il quale ha sottolineato la volontà di affrontare la sfida contro l’antipolitica e di combattere – praticando l’onestà e la serietà – la crescente disaffezione verso i partiti politici strumenti indispensabili di partecipazione e democrazia. Bernardino Sperandio ha espresso……
Si apre quindi una pagina nuova all’insegna del rinnovamento per dare un forte segno di speranza ad una città che è stata incolpevolmente danneggiata da un lungo commissariamento, una città per la quale il Partito Democratico ha scelto di mettere in campo le migliori energie e l’entusiasmo dei giovani