Trevi prima di tutto, nel segno del rinnovamento! Si potrebbe declinare così lo slogan del Congresso del circolo Pd di Trevi che si è svolto , sotto la presidenza di Rita Calabria, venerdì pomeriggio (25 maggio) presso i locali del centro Arcobaleno. Perché il rinnovamento è nel dna di un partito riformista che a Trevi conferma a pieno il suo tratto identitario. Eletta per acclamazione Erica Nocchi: classe 1981, libera professionista con laurea in scienze forestali, vive nella frazione di Casco dell’Acqua; ha iniziato la sua esperienza politica nel gruppo dei Giovani Democratici di Trevi e succede a Rediano Busciantella Ricci.
Alla numerosa e qualificata platea congressuale, che ha visto al tavolo della presidenza i rappresentanti provinciali e regionali del Pd -Stefania Latino e Andrea Rossi – ed ha registrato la presenza dei rappresentanti dell’Italia dei Valori Roberto Venturini, di Sel Marco Trivelli e Maria Pia Barbini, del Partito Socialista Sante Di Cesare e Gianluca Tribolati, del PDL Duilio Chianella, dell’assessore provinciale e membro della direzione regionale Pd Carlo Antonini, la neo segretaria ha parlato di un rinnovamento vero e concreto con una segretèria a forte componente giovanile e affidando il ruolo di vice a Giuliano Bordoni medico veterinario, dipendente Asl il quale ha sottolineato la volontà di affrontare la sfida contro l’antipolitica e di combattere – praticando l’onestà e la serietà – la crescente disaffezione verso i partiti politici strumenti indispensabili di partecipazione e democrazia. Bernardino Sperandio ha espresso……
Si apre quindi una pagina nuova all’insegna del rinnovamento per dare un forte segno di speranza ad una città che è stata incolpevolmente danneggiata da un lungo commissariamento, una città per la quale il Partito Democratico ha scelto di mettere in campo le migliori energie e l’entusiasmo dei giovani