Si è spento Enrico Corsetti Antonini, Spoleto in lutto. Il ricordo del sindaco - Tuttoggi.info

Si è spento Enrico Corsetti Antonini, Spoleto in lutto. Il ricordo del sindaco

Redazione

Si è spento Enrico Corsetti Antonini, Spoleto in lutto. Il ricordo del sindaco

Mar, 24/04/2012 - 23:50

Condividi su:


Spoleto piange la morte del notaio Enrico Corsetti Antonini, spentosi ieri a Roma. Figlio dell’ingegner Umberto, presiedeva la benemerita Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini” da sempre impegnata nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e sociale della città del festival. Non si contano le iniziative che la Fondazione ha sostenuto concretamente nel tempo: dai restauri dei monumenti più belli della città ai contributi per la realizzazione di aule multimediali destinate alle scuole di ogni ordine e grado, agli interventi in favore delle strutture sanitarie, all’acquisto di opere d’arte da destinare alla Galleria Moderna, solo per citarne alcune (clicca qui per l’elenco completo).
“Oggi è un giorno triste per l’intera città – ha detto il sindaco Daniele Benedetti – che perde una delle figure più belle e più care che tanto hanno dato a Spoleto. Al nome di Enrico Corsetti Antonini e della sua famiglia sono legate le più importanti imprese in ambito culturale e artistico realizzate in più di 50 anni”. Le esequie si terranno domani nella basilica di San Lorenzo in Lucina. Al figlio Camillo e ai parenti tutti giungano le condoglianze della nostra redazione
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!