Si scontrano con l’auto: uno è ubriaco, l’altro senza assicurazione. Per fortuna non si sono fatti niente, ma passeranno comunque dei guai gli automobilisti che, alla guida delle rispettiva vetture, si sono scontrati a Corciano, in via Gramsci.
Giunti sul posto, dopo aver constatato che nessuno dei due conducenti necessitava di cure mediche, gli agenti della polizia di Stato hanno infatti chiesto l’ausilio della pattuglia della Polizia Stradale per effettuare la prova dell’etilometro, avendo constatato che uno di loro era in evidente stato di ebbrezza. Dal controllo, infatti, il ragazzo – classe 1989 – è risultato positivo. È stato pertanto sanzionato ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada con sequestro amministrativo del veicolo finalizzato alla confisca.
Dalle ulteriori verifiche a carico del conducente dell’altro veicolo è emerso che l’auto era sprovvista di copertura assicurativa. Sentito dagli operatori, il 61enne ha riferito di avere dei problemi contrattuali con la ditta intestataria del veicolo e che, a seguito di questi dissidi, la società aveva interrotto il contratto assicurativo della vettura a sua insaputa.
Gli agenti, a quel punto, hanno contestato la sanzione di 866 euro prevista dall’art. 193 c. 2 del Codice della Strada, con fermo amministrativo del veicolo.