Si rivede Frattesi, la carica di Buffon e Di Lorenzo per gli azzurri - Tuttoggi.info

Si rivede Frattesi, la carica di Buffon e Di Lorenzo per gli azzurri

ItalPress

Si rivede Frattesi, la carica di Buffon e Di Lorenzo per gli azzurri

Mer, 12/06/2024 - 21:04

Condividi su:



ISERLOHN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il ritorno in gruppo di Davide Frattesi, la carica di Giovanni Di Lorenzo, l’ottimismo e la saggezza di Gigi Buffon. Questo il menu offerto dalla Nazionale nel secondo giorno di ritiro degli azzurri nel quartier generale di Iselhorn. Nei 15 minuti di allenamento aperti alla stampa, la presenza di Frattesi in campo non è passata inosservata. Un buon segnale dopo le preoccupazioni di martedì quando, finito il riscaldamento con i compagni, il centrocampista dell’Inter era rientrato negli spogliatoi. Ancora differenziato per Barella e Fagioli a poche ore dal debutto contro l’Albania. C’è ancora tempo e soprattutto c’è fiducia nel clan azzurro in vista della prima di Dortmund. “Questa Nazionale è sottostimata, ma per me è molto competitiva, c’è un grande gruppo e ci sono anche 5-6 giocatori che a mio parere possono stare nel gotha del calcio mondiale”, le parole di Gigi Buffon, capo delegazione di una Nazionale che vuole difendere il titolo di tre anni fa con tutte le proprie forze. “Questa squadra ha la stessa anima di quella che ha vinto gli Europei nel 2021”, garantisce Giovanni Di Lorenzo, uno dei campioni di Wembley.
ari/gm/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!