Lite alle Poste di Spoleto per il green pass, necessario l'intervento della polizia per riportare la calma tra un uomo ed il personale
Si è rifiutato di mostrare il green pass per entrare alle Poste, come previsto dalle norme attualmente in vigore, ed alla fine è stato necessario l’intervento degli agenti del commissariato di polizia di Spoleto.
L’episodio è avvenuto lunedì mattina in un ufficio postale della città.
La discussione è scaturita quando il dipendente, al momento di richiedere la certificazione verde all’utente, presentatosi all’ingresso, si è visto opporre un deciso rifiuto. Nonostante i tentativi di riportare l’uomo alla calma, lo stesso ha continuato a tenere una condotta oppositiva. A quel punto, la direttrice si è vista costretta a richiedere l’intervento della Polizia di Stato.
All’arrivo degli agenti, identificato e sentito in merito ai motivi della discussione, l’uomo ha spiegato agli operatori che la richiesta di esibire il green pass era illegittima e per tale motivo si era rifiutato di assecondarla.
Dopo aver riportato la calma tra le parti, gli agenti hanno invitato il signore ad attenersi a un comportamento corretto e rispettoso delle normative vigenti per il contrasto alla diffusione del Covid-19. Fermo sulla sua decisione, l’uomo è stato a quel punto allontanato dall’ufficio postale.