Perugia

Si ribella ai carabinieri, bloccato con spray urticante: arrestato 40enne

E’ servito l’utilizzo dello spray urticante da parte dei carabinieri per bloccare un 40enne – già noto alle forze dell’ordine – che non si voleva sottoporre ad un controllo.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di giovedì scorso, quando i carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, coadiuvati da personale della stazione di Ponte San Giovanni, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, un 40enne nigeriano, senza fissa dimora, già noto alle forze di polizia.

In particolare, ad Elce, l’uomo, in evidente stato di escandescenza, ha opposto fattiva resistenza nel tentativo di eludere il controllo da parte dei militari operanti, prima di essere bloccato anche mediante l’utilizzo dello spray urticante.

Inoltre, il 40enne è stato deferito anche per i reati di rifiuto d’indicazioni sulla propria identità personale e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere, poiché trovato in possesso di un coltello da cucina. Fortunatamente, nella circostanza, nessuno ha riportato ferite.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale carabinieri di Perugia e, all’esito della celebrazione del rito direttissimo, svoltosi ieri, a seguito della convalida dell’arresto, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.