SI PRESENTANO COME VOLONTARI DELLA CARITAS MA TRUFFANO I CITTADINI - Tuttoggi.info

SI PRESENTANO COME VOLONTARI DELLA CARITAS MA TRUFFANO I CITTADINI

Redazione

SI PRESENTANO COME VOLONTARI DELLA CARITAS MA TRUFFANO I CITTADINI

Sab, 05/09/2009 - 10:12

Condividi su:


Il metodo è vecchio ma evidentemente ancora efficace. Individui che sostengono di essere inviati dal Direttore della Caritas si presentano alla porta dei cittadini chiedendo denaro per presunti casi pietosi. Questo è accaduto negli ultimi giorni a più di un libero professionista spoletino e sembra che alcuni siano caduti nel tranello consegnando alcune somme di denaro contante nelle mani dei malefattori.

L'Arcidiocesi e la Caritas diocesana condannano e si dissociano da questi comportamenti, che non rispecchiano le prassi adottate per la raccolta fondi. Inoltre, invitano i cittadini a diffidare di ogni ulteriore richiesta e “si riserva – si legge nella nota stampa – di adire le vie legali a danno dei responsabili, qualora si ripetessero le azioni che si configurano come truffa”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!