Cultura & Spettacolo

Si presenta a Perugia “Contemporanea – I linguaggi delle nuove generazioni ed il loro viaggio nella danza”

Si terrà giovedì 30 novembre alle ore 11 alla sala Pagliacci del palazzo della Provincia di Perugia la presentazione dell’edizione 2017/2018 di Contemporanea – I linguaggi delle nuove generazioni ed il loro viaggio nella danza.

Il progetto a cura del Centrodanza Spazio Performativo si propone di superare il “semplice” dato spettacolare e scommette su un percorso formativo e culturale articolato a tappe e distribuito nel corso degli anni. Il viaggio, iniziato nel 2014, è volto a stimolare l’incontro tra allievi con una buona conoscenza di tecnica Classica e Contemporanea e coreografi professionisti, cercando di abituare i giovani a lavorare in una coreografia che ha precise finalità artistiche, e a comunicare emozioni con il proprio corpo, anche utilizzando le loro stesse improvvisazioni. Afshin Varjavandi, Claudia Fontana, Demy Giustarini, Paolo Rosini, Valeria Stefanini sono i coreografi, diversi per scelte artistiche e formazione, che stanno lavorando con coreuti del Centrodanza e del territorio perugino.

Interverranno Tommaso Mobilia (presidente Centrodanza Spazio Performativo), alcuni dei coreografi coinvolti e Fabio Stazi, segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.