Cronaca

Si presenta come impiegato del Comune per controllo IMU | E’ truffa

Un altro episodio di truffa ad anziani. Questa volta si è fortunatamente risolto in un nulla di fatto. E’ successo ieri, intorno alle 17: un ragazzo, 28enne, incensurato, ha suonato alla porta di una casa abitata da un’anziana di 79 anni, presentandosi come impiegato del Comune, e dichiarando di stare effettuando degli accertamenti sull’IMU.

Ha dunque chiesto di entrare in casa, ma l’anziana non si è lasciata intimorire, insospettita soprattutto grazie alle campagne di sensibilizzazione e dopo aver visto il tesserino esibito dal ragazzo, con una scusa lo ha allontanato. La donna, rimasta sola, ha chiamato immediatamente il numero di pronto intervento 113, che ha inviato subito una pattuglia sul posto.

La descrizione dettagliata fornita dalla donna ha consentito di  procedere all’immediata individuazione del malvivente che è stato successivamente accompagnato in Questura. Lì gli agenti gli sequestrato il tesserino e deferito l’uomo  presso la competente Autorità Giudiziaria. Le indagini ora proseguono per appurare se il 28enne abbia perpetrato analoghi tentativi di truffa.

©Riproduzione riservata