Un cittadino rumeno di 34 anni è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione Città di Castello. Il reato contestato è inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
I fatti – Ieri pomeriggio una pattuglia di militari impegnata nei consueti servizi preventivi, ha notato l’uomo, a bordo di un ciclomotore, nei pressi di un’abitazione della frazione di San Secondo. I Carabinieri hanno proceduto al controllo dei documenti e del mezzo. E’ così emerso che il 34enne era colpito da un’ordinanza del Tribunale di Perugia che gli vietava di avvicinarsi all’abitazione della moglie, da cui è separato. Controllando l’indirizzo della donna, i militari si sono accorti che il cittadino rumeno, in quel momento, era proprio innanzi casa della ex. La perquisizione immediatamente eseguita ha dato esito negativo.
Il provvedimento dell’Autorità Giudiziaria era stato emesso alcuni mesi fa dopo che la moglie, in seguito alla separazione, aveva presentato nei confronti dell’uomo una querela per atti persecutori, minacce e lesioni.
Anche il controllo del ciclomotore ha riservato qualche sorpresa. Oltre ad essere privo di targa identificativa, il veicolo non era neanche coperto da assicurazione e, pertanto, è stato sequestrato.
Riproduzione riservata