Categorie: Foligno Istituzioni Politica

Si nominano i vertici delle commissioni consiliari

Saranno giornate politiche all’insegna dell’assegnazione delle poltrone: le cinque commissioni consiliari dovranno infatti eleggere i rispettivi presidenti e vicepresidenti. Oggi pomeriggio alle 16 alle 17 si riunirà la prima commissione consiliare permanente, presso la la sala riunioni ‘Crispolti – Peccati’ al quarto piano di Palazzo Orfini Podestà. Secondo indiscrezioni la presidenza dovrebbe andare a Lorella Trombettoni del Partito Democratico e la vicepresidenza ad Aldo Amoni della lista civica ‘Obiettivo Comune’.

Giovedì 24 luglio sono in calendario le convocazione della seconda e della terza commissione, al terzo piano di Palazzo Orfini Podestà e sempre per procedere all’elezione di presidente e vicepresidente. La seduta della terza è prevista alle 15 in prima convocazione e 16 in seconda, mentre la seconda si riunirà alle 15 in prima convocazione ed alle 16 in seconda. In pole position dovrebbero esserci -almeno secondo le classiche ‘voci di corridoio’ – Roberto Di Arcangelo del Partito Democratico e Roberto Ciancaleoni del Psi.

La commissione statuto si riunirà lunedì 4 agosto alle 15 in prima convocazione e alle 16 in seconda, alla sala Pio La Torre del terzo piano di Palazzo Orfini-Podestà,a presiederla dovrebbe essere il grillino Fausto Savini, la vicepresidenza andrà invece alla maggioranza di centrosinistra.