Si lava in piazza senza alcun vestito: l'incredibile scena a Santa Maria, indaga la polizia | FOTO - Tuttoggi.info

Si lava in piazza senza alcun vestito: l’incredibile scena a Santa Maria, indaga la polizia | FOTO

Flavia Pagliochini

Si lava in piazza senza alcun vestito: l’incredibile scena a Santa Maria, indaga la polizia | FOTO

La segnalazione immediata alla polizia ha permesso un celere intervento: chi sia l'uomo rimane un mistero
Sab, 27/09/2025 - 07:48

Condividi su:


Un uomo completamente nudo che per qualche minuto si è lavato sulla fontana di piazza Garibaldi, a Santa Maria degli Angeli, a pochi passi dalla Basilica papale di Santa Maria degli Angeli frequentata ogni giorno da migliaia di pellegrini, e proprio nel “salotto buono” della frazione assisana.

L’incredibile scena – riporta il Corriere dell’Umbria in edicola oggi – si è svolta ieri, venerdì 26 settembre, con una segnalazione immediata arrivata alla polizia di Stato, immediatamente intervenuta con un paio di volanti: dell’uomo nel frattempo non c’era traccia, ma la scena era stata notata e “immortalata” da alcuni cittadini.

Episodi del genere non sono nuovi in Umbria, dove sono diversi i casi di persone che fanno il bagno in centro a Perugia, a Piazza del Bacio e soprattutto in piazza IV Novembre, dove la fontana, non ultimo a giugno, è stata anche utilizzata come gabinetto. Ma anche a Terni, dove la fontana di piazza Tacito non è nuova a scene poco “edificanti”.

Ad Assisi si ricorda il precedente del 2019, quando un gruppo di turisti utilizzò la fontana di piazza Santa Chiara per lavarsi i piedi; e sempre a Santa Chiara quando i vasconi furono usati come piscina estemporanea. E se qualcuno magari utilizza l’acqua per refrigerarsi, anche in maniera poco consona, un “full frontal” era una scena inedita: almeno come detto sino a ieri, quando l’uomo – non è chiaro se un turista, una persona bisognosa o semplicemente un buontempone – ha deciso di farsi una estemporanea doccia con bidet nella fontana, utilizzando i getti della struttura che buttano l’acqua verso l’alto. Immediati sono scattati i controlli: i poliziotti assisani, guidati dal primo dirigente Francesca Domenica Di Luca, hanno sentito i cittadini e i titolari di vari attività e, anche grazie alle telecamere di sorveglianza, sono riusciti a vedere quali vestiti indossasse il “bagnante”: che per il momento rimane anonimo, ma rischia una bella denuncia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!