Si fingono operai comunali e si fanno consegnare soldi e monili d'oro - Tuttoggi.info

Si fingono operai comunali e si fanno consegnare soldi e monili d’oro

Redazione

Si fingono operai comunali e si fanno consegnare soldi e monili d’oro

Nuova truffa ad una donna di 76 anni | I due uomini hanno utilizzato la scusa di essere impiegati incaricati di verificare il livello di inquinamento dell'acqua domestica
Gio, 16/02/2017 - 17:10

Condividi su:


Nuova truffa ai danni di un’anziana spacciandosi per operai del Comune. Si è resa conto di essere stata truffata solo quando ormai i due malfattori se ne erano andati.  Nulla, nel loro aspetto, aveva indotto la donna, una perugina di 76 anni residente a Ponte S. Giovanni, a sospettare che non fossero davvero impiegati incaricati di verificare il livello di inquinamento dell’acqua domestica.

Ma i due individui, sulla trentina, hanno bussato alla sua porta poco dopo mezzogiorno di mercoledì a casa dell’anziana tutto erano meno che impiegati con compiti di salvaguardia della salute pubblica bensì truffatori che, con la scusa di effettuare il controllo, hanno messo in atto un diversivo carpendo la buona fede e la fiducia della donna.

Dopo essersi fatti consegnare 600 euro e diversi monili in oro, i due si sono dileguati lasciando e la vittima, ancora confusa circa quanto fosse successo, ha realizzato solo in un secondo momento di essere stata raggirata ed ha chiesto l’aiuto del figlio che ha contattato immediatamente il 113. Ma all’arrivo dei poliziotti, dei due non c’era già più traccia.

L’episodio induce a ribadire l’invito alla prudenza e a sottolineare che l’importanza di un intervento tempestivo da parte delle forze dell’ordine rende necessario che il numero di emergenza venga contattato appena si abbiano sospetti circa l’identità di chi bussa alla porta offrendo affari o affermando di dover effettuare controlli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!