Hanno avvicinato un quindicenne mentre insieme a degli amici si trovava in un bar nei pressi di Città di Castello, presentandosi come carabinieri. Lo hanno trascinato fuori, in una zona poco illuminata, dove lo hanno poerquisito, soprattutto nel portafogli, che hanno alleggerito di alcune decine di euro.
Ad assistere alla scena dal bar è uscito un amico del giovane, anche lui di 16anni, anche lui fatto preda dei due presunti “carabinieri”, che lo hanno perquisito, e gli hanno sottratto tutti i soldi che aveva nelle tasche, minacciandolo di violenza.
I due uomini, entrambi di origine meridionale, hanno poi avvisato entrambi i ragazzi di non fare parola con nessuno di quanto accaduto, minacciandoli ancora. Per fortuna a chiamare i carabinieri di Città di Castello sono stati alcuni passanti, che hanno assistito in parte alla scena e hanno deciso di dare l'allarme. Il pronto intervento di un'auto dei veri carabinieri ha permesso di fermare e trarre in arresto i due uomini, risultati due pregiudicati.