“Nei primi giorni di aprile inizieranno i lavori per la realizzazione del ramo stradale tra la rotatoria via Pietro Conti e via Camillo Bezzi. Ad effettuarli sarà la ditta Essegiemme di Todi che, tra le 14 ditte ammesse alla gara indetta dal Comune di Spoleto, ha presentato un ribasso del 17,105% sull’importo base di 49.485,69 euro”. E'ì quanto comunicato poco fa dal Comune di Spoleto.
“Il progetto appaltato è stato finanziato con fondi del Comune nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche 2010/2012 ed ha previsto anche articolate procedure di esproprio e una variante alla parte operativa del piano regolatore generale. Complessivamente il progetto, che consentirà di risolvere definitivamente le criticità del traffico veicolare e pedonale del quartiere ‘Le Casette’, ha avuto un costo di 104.700 euro.
I lavori, che inizieranno non appena sarà stipulato il contratto, prevedono la costruzione di una arteria stradale e la realizzazione di un tratto di marciapiede per consentire ai pedoni di raggiungere in piena sicurezza l’area limitrofa alla scuola di polizia e, quindi, alla stazione”.
“Pur nelle difficoltà generali causate dai molteplici tagli ai bilanci degli enti locali – sottolineano il sindaco Daniele Benedetti e l’assessore ai lavori pubblici Giancarlo Cintioli – il Comune di Spoleto continua a fornire risposte alle esigenze della popolazione. L’intervento nella rotatoria di via Pietro Conti e via Camillo Bezzi è uno dei tasselli della riqualificazione della rete viaria comunale attraverso la quale puntiamo a rendere più sicura la mobilità pubblica e privata”.