Lo scorso 24 Aprile si è tenuto nella splendida cornice del Monteluco il II° Raduno C.A.C., organizzato dalla SIT, la Società Italiana Terrier.
La manifestazione ha avuto una nutrita partecipazione di appassionati del cane di razza Terrier, che sin dalle prime ore della mattina hanno preso posto intorno al Prato di Monteluco, location che è risultata, anche tra gli addetti ai lavori, luogo ideale per una manifestazione di settore come appunto questa della Sit. Una menzione per la disponibilità ed il fattivo contributo alla realizzazione del raduno va rivolto al Tenente della Polizia Municipale Remo Trabalza, che si è fatto in quattro per risolvere ogni tipo di problema organizzativo.
I dati del successo del secondo raduno Cac, parlano chiaro: 300 gli iscritti provenienti da tutta Italia per una esposizione di 6 razze diverse di cane Terrier, tra cuccioli e campioni.
Entusiasti ovviamente gli operatori turistici della zona che sperano vivamente anche nella “terza edizione”, come anche in altri eventi similari dedicati agli animali e alla natura.
Monteluco di certo non fa sfigurare Spoleto e l'Umbria, agli occhi di chi la visita.