SI E' TENUTA LA I^ CONFERENZA PERMANENTE DELLE DONNE DEMOCRATICHE DI FOLIGNO (Foto) - Tuttoggi.info

SI E' TENUTA LA I^ CONFERENZA PERMANENTE DELLE DONNE DEMOCRATICHE DI FOLIGNO (Foto)

Redazione

SI E' TENUTA LA I^ CONFERENZA PERMANENTE DELLE DONNE DEMOCRATICHE DI FOLIGNO (Foto)

Mar, 11/01/2011 - 16:43

Condividi su:


Nella giornata di ieri, presso la Sala della Corte del Palazzo Comunale, si è tenuta la prima conferenza permanente delle donne democratiche di Foligno.

Ad aprire i lavori è stata la coordinatrice del PD Patrizia Epifani che, dopo aver salutato i presenti, ha evidenziato che la conferenza delle donne è contemplata dallo statuto del partito e che vi partecipano le iscritte e le elettrici. Essa rappresenta un importante luogo di elaborazione e di progettualità culturale e politica, di scambio di esperienza tra generazioni, di organizzazioni di iniziative su temi specifici, al fine di dare voce alla partecipazione delle donne alla politica del PD.L’assessore comunale alle politiche di genere e pari opportunità, la dottoressa Rita Zampolini, ha sottolineato come la condizione della donna sia segnata da profonde contraddizioni. Se da un lato il nostro Paese è caratterizzato da un forte innalzamento del livello di scolarizzazione femminile, dall’altro lato persistono segnali di ritardo nella partecipazione delle donne nel mercato del lavoro. Il tasso di occupazione femminile è tra i più bassi in Europa così come carenti sono le politiche di sostegno alle famiglie e di politiche volte a favorire la conciliazione fra lavoro e lavoro di cura.Numerosi gli interventi che si sono succeduti e che hanno analizzato, oltre ai temi del lavoro, quelli relativi al welfare, alle politiche scolastiche, all’insufficiente rappresentanza di genere delle istituzioni politiche e amministrative del nostro Paese.

La conferenza si è conclusa con la nomina della portavoce comunale delle donne, la dottoressa Michela Mattiuzzo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!