SI E' TENUTA A BEVAGNA L'ASSEMBLEA DELL'ANPI "BALBO MORLUPO E MARTINO LEPRI" - Tuttoggi.info

SI E' TENUTA A BEVAGNA L'ASSEMBLEA DELL'ANPI “BALBO MORLUPO E MARTINO LEPRI”

Redazione

SI E' TENUTA A BEVAGNA L'ASSEMBLEA DELL'ANPI “BALBO MORLUPO E MARTINO LEPRI”

Lun, 15/02/2010 - 12:12

Condividi su:


Nei giorni scorsi , presso il circolo Arci di Corso Amendola , si è tenuta l'assemblea degli iscritti della sezione Anpi ” Balbo Morlupo e Martino Lepri ” di Bevagna . Gli obiettivi programmati per il 2009 sono stati quasi tutti raggiunti . Gli iscritti , rispetto all'anno precedente sono passati da 30 a 35 . Segno questo che le attività messe in campo dalla associazione hanno riscosso il giusto apprezzamento da parte di tutti gli aderenti . La sezione ha collaborato con enti e associazioni del territorio per mantenere sempre viva la memoria di ciò che accadde in Italia durante e dopo la Seconda guerra mondiale . In tale contesto proficua è stata la collaborazione con l'Istituto Comprensivo del capoluogo , soprattutto in occasione della ” Giornata della Memoria ” . Nelle festività legate al 25 aprile l'Anpi ha organizzato , a Castelbuono , la ” Settimana della cultura e della pace ” , un evento insieme artistico e culturale che richiama tanta gente anche da fuori città . Ulteriori proposte hanno riguardato la partecipazione , con la bandiera dell'Anpi , alla cerimonia di commemorazione di Socrate Mattoli , un partigiano di origini bevanate emigrato in Sud America . Per il 2010 le attività della Sezione Anpi di Bevagna avranno lo scopo di reperire e valorizzare , tramite interviste e ricerche storiche , il materiale fotografico e d'archivio che si potrebbe trovare nel territorio . Dal 24 aprile al 2 maggio , nell'ambito delle ricorrenze legate a quel periodo , verrà riproposta la collaborazione con la Pro Loco di Cantalupo-Castelbuono , con il Circolo Arci e con la Pro Loco di Bevagna . Ma non finisce qui . ” Ci proponiamo inoltre – afferma il vice presidente dell'Anpi di Bevagna , Franco Palini- di organizzare visite guidate in luoghi importanti della memoria partigiana. Per poter finanziare le nostre iniziative – precisa il vicepresidente – sarebbe importante promuovere anche eventi ricreativi che possano contribuire ad un allargamento della base sociale ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!