Spoleto

Si è spento Tonino Buratti, già dirigente di Autostrade e Rai | I funerali | Fu Segretario del Ministro Difesa Zanone

Si è spento questa notte il dottore Antonio Buratti, meglio conosciuto con l’affettuoso diminutivo di Tonino, tra i personaggi più illustri della città del festival dove era tornato a soggiornare stabilmente dopo la pensione. Aveva 68 anni.

Dopo gli studi a Spoleto, si era appassionato alla politica nelle file del Partito liberale fino a guadagnare la fiducia del segretario e poi presidente Valerio Zanone. Fu proprio Zanone, quale Ministro della Difesa nel biennio 1987-1989, a volerlo a Capo della Segreteria particolare di via XX Settembre.

Nominato dirigente generale, Tonino Buratti ha avuto importanti ruoli dapprima in Autostrade, poi nella Rai dove era stato Responsabile delle Relazioni esterne fino a tre anni fa, quando, raggiunta la pensione, aveva deciso di rientrare definitivamente a Spoleto.

Di animo generoso, aiutava molti sempre nella massima discrezione e riservatezza. Era anche appassionato dell’Inter, tanto da appartenere all’Inter Club della Rai con il quale prese parte alla magica serata del Bernabeu insieme ad altri spoletini e ai big della musica e della politica italiana

Le esequie si terranno domani, mercoledì 3 settembre, alle 11.30 alla Chiesa di San Filippo.

Alla moglie Itala giungano le condoglianze della redazione di Tuttoggi.

(articolo in aggiornamento)