SI E’ SPENTO IL PROFESSOR GIANCARLO BETTONI - Tuttoggi.info

SI E’ SPENTO IL PROFESSOR GIANCARLO BETTONI

Redazione

SI E’ SPENTO IL PROFESSOR GIANCARLO BETTONI

Mer, 18/11/2009 - 11:09

Condividi su:


Si è spento ieri sera il professor Gincarlo Bettoni, una delle figure più illustri della città di Spoleto. Nato a Roma, 69 anni fa, era Ordinario di Chimica Farmaceutica e Tossicologia presso l’Università “D’Annunzio di Chieti” e direttore del Dipartimento di Scienze del farmaco. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche era considerato un luminare dal mondo accademico nazionale e internazionale. A lui sono legate alcune importanti ricerche come quelle sui farmaci del sistema cardio-vascolare, le relazioni tra stereochimica molecolare e l’attività farmacologica, la funzionalizzazione selettiva di substrati organici e sulla analisi stereochimica di composti azotati a catena aperta e ciclici. Un malore lo aveva colpito nei giorni scorsi mentre era intento a lavorare in Facoltà, fra i suoi studenti. Era molto legato a Spoleto dove aveva sposato la signora Elena Costantini. Alla moglie e alle figlie Alessandra e Marta le condoglianze della Redazione


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!