Domenica 11 maggio si concluderà con la presentazione al pubblico dello spettacolo “Bestie e Gente” il laboratorio teatrale dell'Università della Terza Età di Perugia, Università delle Tre Età. Il laboratorio, quest'anno alla sua undicesima edizione, è stato condotto da Roberto Biselli, direttore artistico e regista del Teatro di Sacco, ed è stato aperto, come ogni anno, a tutti coloro che avessero interesse di sviluppare attraverso il teatro la propria dimensione creativa, al di là dell'età anagrafica, sperimentando nuovi linguaggi comunicativi ed espressivi. Oltre a caratterizzarsi come una proposta di grande utilità sociale e culturale, avendo come presupposto fondante il lavoro di gruppo e lo scambio di esperienze, e come una promozione culturale significativa e di alta qualità, il percorso proposto dal Teatro di Sacco nel corso del laboratorio è stato anche un momento aggregativo e socializzante.
Lo spettacolo “Bestie e Gente”, propone una lettura in chiave moderna di brani tratti dalla tradizione orale: si conserva l'antico significato dei canti, la tensione emotiva e la funzione propria delle favole popolari. Un linguaggio nuovo che vuole arricchire la memoria, senza spogliarla di significato. Un approccio particolare che recupera racconti e simboli di antica tradizione in una maniera espressiva ed emozionante.
Lo spettacolo “Bestie e Gente” ha debuttato Sabato 3 maggio al Festival Teatrale Nazionale Unitre di Borgio Verezzi, patrocinato dall'Unitre Nazionale e dal Comune di Borgio Verezzi (SV), riscuotendo un notevole successo di pubblico. Verrà presentato a tutti gli iscritti dell'Università della Terza Età – Unitre di Perugia e alla cittadinanza tutta Domenica 11 maggio alle ore 18.00 e 21.00 presso la Sala Cutu di Perugia (Piazza Giordano Bruno, Corso Cavour), ad ingresso libero.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria UniTre (075 34031) o agli Uffici del Teatro di Sacco (075 5847731).