Una profonda buca si è aperta questo pomeriggio a Spoleto, in via Flaminia, all’altezza dell’incrocio con via I Maggio. A farne le spese è stato il conducente di una Ypsilon 10, che vi è passato sopra finendo incastrato con l’auto. Una ruota è infatti finita nella piccola voragine sull’asfalto. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Spoleto per i rilievi del sinistro e per far sì che in breve la buca (che avrebbe un diametro di circa mezzo metro, stando a quanto riferiscono alcune persone presenti nella zona) venga chiusa, evitando conseguenze per altri veicoli.
La situazione della manutenzione stradale di via Flaminia è critica da tempo: il tratto tra la rotonda dello svincolo nord di Spoleto e il campo sportivo Flaminio è un vero e proprio campo minato, pieno di rattoppi, con le strisce pedonali invisibili e limiti di velocità non rispettati. Presto, però, l’amministrazione comunale interverrà per la sistemazione. Il progetto è infatti già pronto.
Ma il Comune ha in mente anche di fare una mappatura delle strade cittadine e degli interventi effettuati negli ultimi anni. Ad annunciarlo a Tuttoggi.info è il sindaco Fabrizio Cardarelli, mentre ad occuparsi in prima persona dei sopralluoghi insieme ai tecnici sarà l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni. L’obiettivo è quello di fare rivalsa, qualora vi siano le condizioni sugli interventi (in primis i “rattoppi” in seguito a lavori vari) non compiuti a regola d’arte.