Di notte nell'area industriale con arnesi per lo scasso, denunciati

Si aggirano di notte nell’area industriale con arnesi per lo scasso, denunciati

Redazione

Si aggirano di notte nell’area industriale con arnesi per lo scasso, denunciati

Mer, 20/04/2022 - 17:50

Condividi su:


I tre hanno cercato di sfuggire ad un controllo della polizia nell'area industriale di Ponte San Giovanni, avevano oggetti per rubare: denunciati

Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno fermato e denunciato per porto di oggetti atti allo scasso tre cittadini rumeni di 26 anni che hanno tentato di sfuggire a un tentativo di controllo da parte della Volante nella zona industriale di Ponte San Giovanni.

È accaduto all’una di notte circa di mercoledì quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Perugia sono stati attirati da una macchina con targa straniera con tre passeggeri a bordo. Gli agenti, insospettiti dal veicolo che alla vista dei poliziotti ha cercato di dileguarsi accelerando, sono riusciti a fermare l’auto.

Sentiti dagli operatori, il conducente e i passeggeri hanno, dapprima, dichiarato di non comprendere la lingua italiana e, successivamente, di essere in vacanza con alcuni amici. Tuttavia, nessuno dei tre è riuscito a fornire spiegazioni circa la loro presenza in quella zona industriale.

Gli agenti, a quel punto, hanno proceduto a un controllo più approfondito riscontrando che uno dei tre era gravato da precedenti per maltrattamenti in famiglia, false attestazioni e appropriazione indebita.

Accompagnati per una compiuta identificazione, gli operatori hanno anche proceduto a un controllo più accurato del veicolo che aveva insospettito gli agenti per via di alcune impronte presenti sul cofano. All’interno del vano portaoggetti, i poliziotti hanno trovato sei seghe per tagliare il ferro; nel bagagliaio, inoltre, è stata rinvenuta una valigia con numerosi attrezzi da lavoro di cui i tre non sono stati in grado di fornire alcuna giustificazione. Altri due seghetti, infine, sono stati rinvenuti nascosti sul vano motore, vicino ai gruppi ottici.

Considerata l’ora e l’incongruità di quanto dichiarato dai tre stranieri, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di oggetti atti allo scasso. Gli attrezzi, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!