Show Messi, Napoli battuto 3-1 e fuori dalla Champions - Tuttoggi.info

Show Messi, Napoli battuto 3-1 e fuori dalla Champions

ItalPress

Show Messi, Napoli battuto 3-1 e fuori dalla Champions

Dom, 09/08/2020 - 00:02

Condividi su:


Il Napoli non riesce nell’impresa al Camp Nou e saluta la Champions League agli ottavi di finale. Dopo aver tenuto aperti i giochi all’andata, gli uomini di Gattuso cedono nettamente al ritorno col punteggio di 3-1, complice una serata perfetta del solito Lionel Messi. Gli spagnoli indirizzano la sfida già nel primo tempo, poi gestiscono il parziale nella ripresa. Gli azzurri partono con coraggio, colpendo un palo dopo due minuti con il sinistro di Mertens. Al 10′ l’episodio che sblocca la gara: Lenglet spinge Demme (non per l’arbitro) e incorna in rete. Al 23′ ecco il raddoppio che porta la firma di Messi: l’argentino scappa via sul vertice dell’area e trova il 2-0 calciando quasi da terra. Poco dopo viene annullato il momentaneo 3-0 a Messi per un presunto fallo di mano sullo stop prima del tocco in porta. Il tris arriva, seppur con qualche attimo di ritardo. Al 40′ il solito Messi viene calciato involontariamente da Koulibaly: rigore solare assegnato col Var e siglato da Suarez al primo minuto di recupero. Qualche secondo prima del duplice fischio il Napoli accorcia le distanze con un altro penalty (concesso per fallo di Rakitic su Mertens), realizzato con freddezza da Lorenzo Insigne. Nel secondo tempo Gattuso cambia qualche interprete, ma non la trama. A Milik viene annullato giustamente il gol da neo-entrato per posizione di off-side al minuto 81, unico squillo di una ripresa in cui il Barcellona è capace di addormentare la gara sino ai tre fischi di Çakir.
Il Barça affronterà nei quarti il Bayern Monaco, che dopo il 3-0 di Stamford Bridge completa l’opera travolgendo 4-1 il Chelsea nel ritorno dell’Allianz Arena: apre Lewandowski su rigore, raddoppio di Perisic, Abraham accorcia prima dell’intervallo ma nella ripresa vanno a bersaglio Tolisso e ancora Lewandowski.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!